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Cos’è il CRM

Il CRM (Customer Relation Management) è uno strumento software completo e modulare che ti permette di gestire le relazioni fra la tua azienda e le aziende con cui lavori (prospect, clienti, fornitori, competitor, ecc.) in modo semplice, pratico ed efficiente, consentendoti così un totale controllo ed una progressiva fidelizzazione del tuo parco clienti.

Perché usare un CRM

Il nostro software ti permette di:

  •   avere l’anagrafica dei propri contatti (clienti, fornitori etc) sempre aggiornata;
  •   organizzare opportunità commerciali e trattative (campagne marketing);
  •   gestire il prospecting e telemarketing;
  •  archiviare documenti ed email;
  •   creare, gestire ed inviare newsletter;
  •   condividere l’agenda delle attività;
  •   sfruttare strumenti esterni, come l’integrazione con Microsoft Outlook e Google Gmail;
  •   gestire la formazione risorse e qualità;
  •   avere un sistema di ticketing per l’assistenza.

E’ lo strumento per effettuare azioni di relazione e fidelizzazione clienti: fidelizzare i clienti significa conoscerli, prevederne i bisogni, capire i tempi per poter intervenire con efficienza sulle loro segnalazioni e infine, rafforzare il rapporto con loro.

A chi si rivolge

Le principali funzioni coinvolte in azienda che beneficiano dell’utilizzo di  un CRM sono:

  •   ufficio commerciale;
  •   ufficio marketing;
  •   assistenza clienti – customer care;
  •   amministrazione;
  •   produzione;

Il software è adatto a ogni azienda: sia che si tratti di azienda di tipo B2B business-to-business che di tipo B2C business-to-consumer e specialmente le aziende di servizi o di produzione direttamente coinvolte nella gestione dei dati relativi ai propri clienti e, più in generale, a tutti i propri contatti:

  •    _raccoglie tutte le informazioni inerenti i clienti (acquisiti e potenziali);
  •    _gestisce in modo più veloce ed accurato il follow-up delle trattative e le richieste dei clienti o potenziali tali;
  •    _evita di “smarrire” i dati dei clienti e le opportunità in un sistema obsoleto o sovraccarico;
  •    _permette di abbandonare metodi poco efficaci di archiviazione documentale e potersi affidare a strumenti semplice ed efficaci;

Il CRM consente di avere un quadro costantemente aggiornato di tutte le informazioni sulla clientela, di fare previsioni, statistiche ed elaborare i dati raccolti. I Moduli che offriamo sono tutti personalizzabili.

Gestione anagrafiche: inserimento e gestione di ogni tipo di informazione utile ad un’azione commerciale o di relazione con clienti, fornitori o altri partner aziendali;

Prospecting e telemarketing: pianificazione delle attività di contatto sui potenziali clienti, gestendo azioni commerciali e le scadenze entro cui compierle;

Gestione opportunità commerciali e trattative: registrazione di ogni contatto commerciale, monitorandone i valori, la probabilità di successo e il periodo previsto di chiusura della trattativa: queste informazioni consentono di calcolare facilmente delle previsioni di vendita;

Archiviazione documenti: gestione documentazione relativa al cliente e invio diretto tramite email ai contatti interessati. Tutti i file relativi alla gestione del cliente possono essere archiviati, gestiti a seconda delle versioni e della cronologia, condivisi tramite CRM e inviati direttamente ai contatti interessati. E’ possibile, inoltre, effettuare l’archiviazione automatica delle e-mail, associandole all’anagrafica dell’azienda cliente/fornitore e permettendone un’ampia condivisione;

Gestione newsletter: organizzazione indirizzi e-mail raggruppati in categorie per raggiungere i contatti prescelti e semplificare notevolmente le azioni ripetitive, creazione, modifica e invio delle newsletter in modo pratico e veloce;

Agenda condivisa sincronizzata con Microsoft Outlook: l’agenda mostra in condivisione le attività di tutti i collaboratori in azienda, organizzati per gruppi di utenti: sincronizzazione del calendario e degli indirizzi di posta con Outlook;

Sincronizzazione attività e contatti: tutti i contatti o soltanto una parte (ad es. soltanto le aziende presenti su CRM o soltanto le persone fisiche) possono essere sincronizzati con l’agenda del proprio account di posta, avendo così un calendario sempre aggiornato con le ultime attività da svolgere;

Trouble ticket: modulo di gestione dei ticket di chiamata per assistenza o assegnazione attività, con notifica successiva mediante email;

La nostra soluzione CRM è completamente web-based, ovvero dal lato utente non necessita dell’installazione di alcun programma, in quanto si utilizza un qualsiasi browser web (Firefox, Chrome, Internet Explorer, …) e questa perculiarità ha un duplice vantaggio:

  •   Nessun investimento per l’acquisto di hardware aggiuntivo;
  •   Consultazione possibile in qualsiasi momento anche in mobilità su smartphone e tablet;

Può inoltre integrarsi con altre applicazioni (es: Gestionali già in uso) completando così l’insieme degli strumenti di gestione aziendale.

NON ESITARE A CONTATTARCI SENZA IMPEGNO!

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