Telefono 02 90030842

Trasforma la tua azienda con la virtualizzazione

Ottimizza l’efficienza e la disponibilità delle applicazioni e delle risorse IT tramite la virtualizzazione. Inizia ad eliminare il vecchio modello basato su “un solo server/una sola applicazione” ed esegui più macchine virtuali su ciascuna macchina fisica. Solleva gli amministratori IT dalle dispendiose operazioni di gestione dei server consentendo loro di dedicarsi all’innovazione. Generalmente circa il 70% del budget IT di un data center non virtualizzato viene utilizzato per la gestione dell’infrastruttura esistente e il margine riservato all’innovazione è quindi molto ridotto.

L’automazione del data center grazie alla collaudata piattaforma di virtualizzazione VMware consente di rispondere alle dinamiche del mercato in modo più rapido ed efficiente rispetto al passato. VMware vSphere consente di distribuire le risorse, le applicazioni e i server, in base alle necessità. I clienti VMware riescono generalmente a risparmiare il 50-70% sui costi IT complessivi grazie al consolidamento dei pool di risorse e all’elevata disponibilità delle macchine garantita da VMware vSphere.

•Esecuzione di più sistemi operativi su un singolo computer, tra cui Windows, Linux e altri.•Esecuzione di Windows su Mac mediante la creazione di un ambiente PC virtuale per tutte le applicazioni Windows.•Riduzione dei costi di capitale e aumento dell’ efficienza energetica, grazie alla riduzione dei componenti hardware necessari e incremento del rapporto server gestiti per amministratore.•Massima disponibilità e prestazioni ottimizzate per le applicazioni aziendali.•Realizzazione della business continuity tramite soluzioni ottimizzate di disaster recovery ed elevata disponibilità per tutto il data center.•Gestione e controllo dei desktop aziendali ottimizzati, con una distribuzione più rapida dei desktop e una riduzione delle chiamate di assistenza relative a conflitti tra le applicazioni.

Che cos’è la virtualizzazione?

I computer x86 di oggi sono stati originariamente progettati per eseguire un solo sistema operativo e una sola applicazione. Tuttavia, questo comporta di norma il sottoutilizzo di gran parte delle macchine. La virtualizzazione consente di eseguire più macchine virtuali su una singola macchina fisica, laddove ogni macchina virtuale condivide le risorse del computer fisico di più ambienti. In altre parole, consente a più macchine virtuali di eseguire diversi sistemi operativi e più applicazioni sullo stesso computer fisico. Mentre la concorrenza inizia solo ora a muovere i primi passi nell’ambito delle tecnologie di virtualizzazione, VMware è il leader indiscusso in questo settore. La nostra è una tecnologia collaudata, utilizzata da oltre 170.000 clienti, tra cui il 100% delle aziende dell’elenco Fortune 100.

Perché adottare la virtualizzazione

La virtualizzazione dell’infrastruttura IT consente di ridurre i costi IT e nel contempo aumentare l’efficienza, l’utilizzo e la flessibilità delle risorse esistenti. La virtualizzazione VMware è stata adottata con successo da aziende di ogni dimensione in tutto il mondo. Migliaia di organizzazioni, tra cui tutte le aziende della classifica Fortune 100, utilizzano le soluzioni di virtualizzazione VMware. Scopri i vantaggi che la tua azienda può ottenere con la virtualizzazione completa dell’infrastruttura IT.

I motivi per adottare il software di virtualizzazione

  1. Ottenere il massimo dalle risorse esistenti: raggruppamento in pool delle risorse d’infrastruttura comuni ed eliminazione del vecchio modello di corrispondenza univoca tra applicazioni e server (“una sola applicazione su ciascun server”) grazie al consolidamento server.
  2. Ridurre i costi del data center mediante la riduzione dell’infrastruttura fisica e ottimizzare il rapporto server gestiti per amministratore: la riduzione di server e delle relative risorse hardware diminuisce le esigenze di spazio e le esigenze di alimentazione e raffreddamento. Con l’ausilio di strumenti di gestione ottimizzati è possibile migliorare il rapporto server gestiti per amministratore e, di conseguenza, ridurre le esigenze di personale.
  3. Incrementare la disponibilità di hardware e applicazioni per migliorare la business continuity: esecuzione di backup sicuri e migrazione di interi ambienti virtuali senza interruzioni operative. Eliminazione dei downtime pianificati e ripristino immediato in caso di imprevisti.
  4. Acquisire la flessibilità operativa: superiore capacità di risposta ai cambiamenti del mercato con la gestione dinamica delle risorse, la velocizzazione del provisioning dei server e la distribuzione ottimizzata dei desktop e delle applicazioni.
  5. Ottimizzare la gestione e la sicurezza dei desktop: implementazione, gestione e monitoraggio di ambienti desktop sicuri cui è possibile accedere in locale o in remoto, con o senza connessione di rete, da quasi tutti i desktop, laptop o tablet PC standard.

 

google_pluslinkedin
essay mama discount code
coolessay discount code